logo_logoslowsportbndefnegativoverdetagliatopersito

Slowsports
Traversa VIII Pineta 48015 Milano Marittima 

Tel. 0544994166 
info@slowsports.it

MILANO MARITTIMA elegante di natura
Traversa VIII Pineta
48015 Milano Marittima
Tel. 0544994166
info@slowsports.it
04/06/2015, 09:46



La-Spiaggia-del-buon-vivere-"cozzebollicine"


 A Milano Marittima torna “Cozze e bollicine”l’aperitivo dedicato all’oro nero dell’Adriatico



Cozzebollicine
Appuntamento mercoledì 10 giugno, dalle 18.30 al Corallo Beach 279,
per degustare le migliori interpretazioni gastronomiche della Cozza di Cervia insieme ai migliori spumanti italiani.
Prodotto ospite di quest’anno la Piadina dei piadinari di Cervia

Torna sulla spiaggia di Milano Marittima “Cozze e bollicine” l’aperitivo di qualità con le gustose cozze di Cervia, mitili eccellenti dell’adriatico, accompagnate da alcune specialità della cucina del territorio e abbinate ai migliori spumanti italiani.

Per assaggiare le originali proposte degli chef ci si incontra al Corallo Beach, promotore dell’evento in collaborazione con la Cooperativa mitilicultura La Fenice. L’appuntamento è per
mercoledì 10 giugno dalle ore 18.30 al Bagno Corallo, II Traversa n.279, Milano Marittima.

Ospite d’onore della serata, il pane di Romagna, la piadina dal gusto inimitabile per accompagnare i tanti piatti a base di cozze.
E, da bere? Per quanto riguarda i vini, i Sommelier di AIS Romagna proporranno gli abbinamenti con spumanti Metodo Classico provenienti dalle zone di eccellenza della spumantistica italiana:
Rinaldi Première Brut “La Prima Cuvée”, Antica Fratta Franciacorta Essence Saten Docg, Arunda Excellor Brut Rosé

“Cozze e bollicine” richiama ogni anno al Corallo Beach tantissime persone golose di assaggiare le svariate declinazioni culinarie dell’oro nero di Cervia e del mare Adriatico, con il rumore del mare come colonna sonora.
“Cozze e bollicine”, declinazione romagnola del classico abbinamento ostriche-champagne, sarà un’occasione unica per degustare alcune delle più intriganti interpretazioni della cozza, sorseggiando i migliori spumanti italiani, per un evento che intende dare risalto all’enorme valore culinario e culturale delle produzioni agroalimentari made in Italy.

E, per chi desidera abbinare il gusto del palato a quello del corpo, il bagno Corallo in collaborazione con Nordic Walking Ravenna organizza una passeggiata in stile nordic walking tra spiaggia e pineta
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cervia con la collaborazione di CNA Cervia.

La Coop La Fenice mitilicoltura ha ottenuto il riconoscimento del biologico ed ha avviato le pratiche per il riconoscimento IGP, infatti le cozze pescate provengono da un tratto di mare classificato di classe A cioè dalle acque pulite. Essendo confezionate direttamente a bordo dei pescherecci, le cozze arrivano a tavola come un prodotto a chilometro zero: per questo, oggi, i mitili della cooperativa La Fenice sono diventati un alimento di prestigio sia in Italia che nel resto d’Europa. I molluschi pescati al largo di Cervia sono particolarmente succulenti e gustosi, prestandosi alla fantasia degli chef che in tanti ristoranti della penisola richiedono le cozze di Cervia per preparare le loro specialità. Non a caso, la Cozza di Cervia ha vinto nel 2013 il primo premio della trasmissione televisiva “110 e lode”, dedicata alle eccellenze gastronomiche regionali, battendo in finalissima il Parmigiano Reggiano.

Informazioni
- Bagno Corallo 279,  II  Traversa,  48015 Milano Marittima – Tel. 0544 991033, info@corallobeach279.it, www.corallobeach279.it

- Cozza di Cervia, Luigi Ricci, cell. 334 7831628

Informazioni Nordic Walking:
- Donatella Dolcini, NW Ravenna, cell. 335 455306


1
Create a website